DUEDI produce particolari meccanici di alta precisione, a disegno per conto terzi

DUEDI è in grado di lavorare i più diffusi materiali come acciai legati, ghise, leghe di alluminio, bronzo, ottone, rame e materie plastiche. Tutte le lavorazioni sono svolte attraverso la programmazione CAD CAM e con precisione centesimale. La produzione si è consolidata nel tempo grazie anche all’incremento del parco macchine spinto da un continuo investimento. Oggi il processo produttivo di DUEDI presenta un continuo controllo dimensionale affiancato ad ogni lavorazione, fornendo su richiesta un certificato di collaudo per ogni prodotto finito.

5 ASSI

Un centro di fresatura a 5 assi continui ad altissimo livello, con struttura a banco fisso e montante mobile, garantisce l’ottimizzazione delle prestazioni come: rigidezza, sensibilità, precisione, affidabilità, velocità e costanza di comportamento utensile (indipendentemente dalle variazioni di temperatura e dalle sollecitazioni generate in fase di lavorazione per asportazione).

 

3 E 3+2 ASSI

Il reparto fresealesatrici assicura produttività e precisione, massimizzando le prestazioni nella lavorazione di pezzi da piccole a grandi dimensioni. Le innovazioni tecnologiche permettono l’ottimizzazione di ogni lavorazione, sia di sgrossatura, sia di finitura su ghise, acciai e leghe.

Video

5 ASSI

Un’ampia gamma di centri torniturafresatura a 5 assi ottimizzano l’unione tra un tornio e un centro di lavoro. La grande capacità di asportazione truciolo dell’unità motorizzata, garantisce flessibilità e lavorabilità di qualsiasi pezzo meccanico, anche il più complesso, in un unico attrezzaggio.

Dal 2020 DUEDI Srl collabora attivamente con la nuova realtà DUEDI Srl Tornitura Metalli per quanto riguarda tutte le lavorazioni di tornitura.

Video

TORNITURA

Il reparto tornitura esegue particolari ricavati da barra, fusioni e stampati di qualsiasi tipo di materiale. Diametro massimo lavorabile 700 mm e lunghezza utile 3000 mm. I macchinari sono dotati di caricatorebarre e torrette motorizzate.

Dal 2020 DUEDI Srl collabora attivamente con la nuova realtà DUEDI Srl Tornitura Metalli per quanto riguarda tutte le lavorazioni di tornitura.

Video

CARPENTERIA

Attrezzature e strumentazioni di qualità permettono di eseguire saldature a filo, ad elettrodo e saldature di riporto con elevata precisione. Particolarmente specializzati nelle saldature di materiali ferrosi e non; compresi anche gli acciai inossidabili.

COLLAUDO – MISURAZIONE

DUEDI utilizza una sala metrologica climatizzata, dotata di tutte le attrezzature più moderne di controllo qualità, per garantire un certificato di collaudo dimensionale. Macchina di misura modello DEA PIONEER (HEXAGON). Le dimensioni massime di lavoro del banco sono 800x1200x600 mm.

DENTATURA e BROCCIATURA

Il reparto è in grado di lavorare qualsiasi tipo di dentatura e cave per fori, con larghezza massima 100 mm e lunghezza 1000 mm.

CAD CAM – 3D

La gestione di tutti i macchinari avviene attraverso la programmazione CAD CAM con la tecnologia OPENMIND hyperMILL® che consente di programmare in modo efficiente sia le geometrie semplici, sia quelle complesse, per eseguire movimentazioni fino a 5 assi continui. Inoltre l’azienda utilizza i software Autodesk Product Design Suite come strumenti di progettazione, simulazione, condivisione e visualizzazione dei prodotti 3D, in grado di gestire l’intero processo di progettazione.

MONTAGGIO

Uno stabile DUEDI è dedicato esclusivamente all’assemblaggio di singoli particolari o sottogruppi completi di meccanica, componenti pneumatici (se richiesto), parte elettrica (se richiesto) e il loro collaudo funzionale.

MARCHIATURA

A seconda delle richieste del cliente DUEDI utilizza una marcatrice pneumatica Sitel MK3 con la quale e possibile eseguire qualsiasi marcatura tramite punzone sui particolari.

Spesso ci viene richiesto di marcare dati quali commesse, codici, riferimenti ordini, progressivi, date e loghi ecc. sia su componenti di piccole dimensioni che su carpenterie o particolari aventi ingombri non indifferenti.

Questa procedura non va a danneggiare o alterare in alcun modo la composizione o qualità del materiale.

MAGAZZINO AUTOMATICO UTENSILI

Da sempre DUEDI cerca di ottimizzare l’area produttiva, per questo si è deciso di acquistare un magazzino utensili MGT completamente automatizzato e gestibile da remoto tramite gestionale.

Con le sue quasi 4500 posizioni abbiamo la possibilità di stoccare utensili di vario tipo (punte, frese, inserti, DPI, ecc.) in modo da avere sempre sotto mano una situazione aggiornata di tutto il materiale utilizzato.